- Oggetto:
- Oggetto:
Laboratorio 2
- Oggetto:
Workshop 2
- Oggetto:
Anno accademico 2023/2024
- Codice dell'attività didattica
- MED3193
- Docente
- Laura Giulianati (Docente Titolare dell'insegnamento)
- Insegnamento integrato
- Ulteriore attività formative - LABORATORIO 2 (MED 3193)
- Anno
- 2° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Di base
- Crediti/Valenza
- 1
- SSD dell'attività didattica
- MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Prerequisiti
- Vedi Insegnamento
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
L'insegnamento si propone di approfondire in laboratorio, il protocollo applicativo nella pratica quotidiana dell'audioprotesista.
The course aims to deepen the application protocol in the daily practice of the hearing care professional in the laboratory.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Lo studente, al termine dell'insegnamento deve dimostrare di conoscere tutti i test audiologici per una corretta diagnosi audiologica strumentale.
Lo studente deve utilizzare abilità di pensiero critico per erogare interventi efficaci agli utenti nelle diverse fasce di età e disturbi uditivi, utilizzando la corretta strategia audioprotesica.
Lo studente deve infine essere in grado di attuare abilità comunicative necessarie per instaurare un'efficace relazione con l'utente nel suo percorso riabilitativo e dimostrare capacità ed autonomia nel risolvere problemi che si possono presentare nella pratica professionale.
At the end of the course, the student must demonstrate that they know all the audiological tests for a correct instrumental audiological diagnosis.
The student must use critical thinking skills to deliver effective interventions to users in different age groups and hearing disorders, using the correct hearing aid strategy.
Finally, the student must be able to implement communication skills necessary to establish an effective relationship with the user in his rehabilitation path and demonstrate ability and autonomy in solving problems that may arise in professional practice.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
25 ore di esercitazioni con utilizzo di Orecchio elettronico e sistema per misurazioni in situ
E' richiesta la presenza al 100% delle lezioni
25 hours of exercises using electronic ear and system for in situ measurements
100% attendance of lessons is required- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
E' previsto un test scritto ed orale con verifiche intermedie sui singoli argomenti trattati. La valutazione finale sarà espressa con un giudizio di idoneità o non idoneità.
A written and oral test is scheduled with intermediate checks on the individual topics covered.The final assessment will be expressed in a judgment of a pass/fail grade.
- Oggetto:
Programma
LABORATORIO TEORICO-PRATICO
Il protocollo applicativo nella pratica quotidiana dell’audioprotesista: dall’inquadramento audiometrico al follow up del paziente con utilizzo dell’Orecchio elettronico e del sistema per misurazioni in situ, previo corso introduttivo sulla strumentazione.
THEORETICAL-PRACTICAL LABORATORY
The application protocol in the daily practice of the hearing care professional: from audiometric classification to patient follow-up with the use of the electronic ear and the system for in situ measurements, after an introductory course on instrumentation.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Verrà fornito il materiale didattico dai docenti che funge da supporto e guida allo studio ed alla preparazione dell'esame.
The PowerPoint slides, used during lessons, will be given to the students as a basis for studying
- Oggetto:
Note
ANNUALE
- Oggetto: