- Oggetto:
- Oggetto:
Scienze Audioprotesiche 2
- Oggetto:
Hearing Aid Science And Technology 2
- Oggetto:
Anno accademico 2014/2015
- Codice dell'attività didattica
- D
- Docente
- Dott. Ornella RINALDO (Docente Titolare dell'insegnamento)
- Insegnamento integrato
- STRUMENTAZIONE BIOMEDICA (MED3181)
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Prerequisiti
- Vedi Insegnamento
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Vedi Insegnamento
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Vedi Insegnamento
- Oggetto:
Programma
Scienze audioprotesiche 2. Introduzione: Definizione ed applicazioni dell'audiometria. Anamnesi audiologica di base dell'adulto e del bambini e cenni di otoscopia
Audiometria: Audiogramma clinico ed esame audiometrico. Perdite quali-quantitative, disturbi uditivi e classificazione delle ipoacusie. Tecnica di mascheramento. Acufeni ed acufenometria. Audiometria vocale e test correlati. Prove di simulazione. Protesi acustica, protesizzazione e fornitura protesica. Casi clinici di interesse generale. Cenni di audiologia infantile in età scolare.Hearing aid science and technology 2. Introduction: Definition and applicationd of audiometry. The anamnesis of audiological basis of the adult and child and nods of otoscope.
Audiometer: Audiogram clinical and audiometric test. Quantitative loss, hearing disorders and the classification of hearing loss. Masking technique. Tinnitus and acufenometria. Speech audiometry and related texts. Simulation test. Hearing aids, prostheses and prosthetic supply. Clinical cases of general interest. Outline of infantil audiology.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Sono possibili aggiornamenti all'inizio dell'anno accademico.
Appunti e dispense fornite dal docente.
- Oggetto:
Note
II SEMESTRE
Compattata CdL Tecniche Audiometriche
- Oggetto: