- Oggetto:
- Oggetto:
Scienze Audioprotesiche 5
- Oggetto:
Hearing Aid Science And Technology 5
- Oggetto:
Anno accademico 2022/2023
- Codice dell'attività didattica
- B
- Docente
- Claudia Cassandro (Docente Titolare dell'insegnamento)
- Insegnamento integrato
- Anno
- 2° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Di base
- Crediti/Valenza
- 2
- SSD dell'attività didattica
- MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Prerequisiti
- Vedi Insegnamento
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Vedi Insegnamento
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Vedi Insegnamento
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Lezioni frontali“In ottemperanza alle indicazioni dell’Ateneo, si informano gli studenti che le modalità di svolgimento dell'attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l'anno accademico”.
Frontal lessons"In compliance with the instructions of the University, students are informed that the methods of carrying out the teaching activity may vary according to the limitations imposed by the current health crisis. In any case, the distance modality is guaranteed for the whole academic year ".
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Esame scritto con 3 domande aperte.
Il voto è espresso in trentesimi e l’esame si considera superato se il punteggio è maggiore o uguale a 18.
Tale punteggio, tramite media ponderata insieme ai voti degli altri moduli, concorrerà a determinare il voto complessivo dell'Insegnamento.Written exam with 3 oper questions.
The grade is out of thirty and the exam is considered passed if the score is greater than or equal to 18.
This score, by means of a weighted average together with the marks of the other modules, will contribute to determining the overall mark of the Course.- Oggetto:
Programma
LE IPOACUSIE INFANTILI DAL PUNTO DI VISTA DEL MEDICO SPECIALISTA
-Principi dello sviluppo e maturazione delle vie uditive
-Epidemiologia e classificazione della sordità infantile e presa in carico logopedica
-Lo screening uditivo neonatale e relative linee guida della JCIH
-Cenni di diagnostica infantile:dallo screening alla diagnosi
-La Neuropatia uditiva
-Il percorso diagnostico audiologico dallo screening alla diagnosi
-Ruolo dell’ Audiologo-Foniatra nella diagnosi audiologica infantile
-Indicazioni alla protesizzazione acustica infantile
-Le ipoacusia minime
-I disturbi del processamento uditivo
CHILDHOOD DEAFNESS FROM THE POINT OF VIEW OF THE DOCTOR
-Principles of the development and maturation of the auditory pathways
-Epidemiology and classification of childhood deafness and speech therapy management
-The newborn hearing screening and related guidelines of the JCIH
-Hints of childhood diagnostics: from screening to diagnosis
- Auditory neuropathy
-The audiological diagnostic path from screening to diagnosis
-Role of the Audiologist-Phonologist in infantile audiological diagnosis
-Indications for infant hearing aid
-Minimum hearing loss
-The disturbances of auditory processing
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Appunti e dispense fornite dal docente.
Notes and handouts provided by the teacher.
- Oggetto:
Note
II SEMESTRE
Compattata con CdL Tecn. Audiometriche
- Oggetto: