- Oggetto:
- Oggetto:
Ulteriore attività formative - LABORATORIO 2
- Oggetto:
Continuing Education And Learning Activities - Workshop 2
- Oggetto:
Anno accademico 2022/2023
- Codice dell'attività didattica
- MED 3193
- Docente
- Dott.ssa Laura Giulianati (Docente Responsabile del Corso Integrato)
- Corso di studi
- [f007-c316] laurea i^ liv. in tecniche audioprotesiche (ab.pr.san.audioprot.) - a torino
- Anno
- 2° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- 1
- SSD dell'attività didattica
- MED/50 - scienze tecniche mediche applicate
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Obbligatoria
- Tipologia d'esame
- Scritto ed orale
- Prerequisiti
- Aver superato l'esame del modulo LABORATORIO 1.
Having passed the exam of the LABORATORY 1 module.
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
L'insegnamento si propone di approfondire le conoscenze teoriche sul protocollo di applicazione protesica con simulazioni ed esercitazioni in laboratorio con utilizzo di strumentazione dedicata.
The course aims to deepen the theoretical knowledge on the prosthetic application protocol with simulations and laboratory exercises with the use of dedicated instrumentation.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Lo studente, al termine dell'insegnamento deve dimostrare di conoscere tutti i test audiologici, il protocollo di applicazione protesica e di verifica della sua efficacia, per una corretta diagnosi audiologica strumentale e un efficace fitting audioprotesico.
Lo studente deve utilizzare abilità di pensiero critico per erogare interventi efficaci agli utenti nelle diverse fasce di età e disturbi uditivi, utilizzando la corretta strategia audioprotesica.
Lo studente deve infine essere in grado di attuare abilità comunicative necessarie per instaurare un'efficace relazione con l'utente nel suo percorso riabilitativo e dimostrare capacità ed autonomia nel risolvere problemi che si possono presentare nella pratica professionale.
At the end of the course, the student must demonstrate knowledge of all the audiological tests, the prosthetic application protocol and verification of its effectiveness, for a correct instrumental audiological diagnosis and effective hearing aid fitting.
The student must use critical thinking skills to deliver effective interventions to users in different age groups and hearing disorders, using the correct hearing aid strategy.
Finally, the student must be able to implement communication skills necessary to establish an effective relationship with the user in his rehabilitation path and demonstrate ability and autonomy in solving problems that may arise in professional practice.
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Lezioni in laboratorio, talvolta a gruppi, con l'utilizzo dell'Orecchio elettronico e dello strumento per le misure in situ.
E' richiesta la presenza al 100% delle lezioni
“In ottemperanza alle indicazioni dell’Ateneo, si informano gli studenti che le modalità di svolgimento dell'attività didattica potranno subire variazioni in base alle limitazioni imposte dalla crisi sanitaria in corso. In ogni caso è assicurata la modalità a distanza per tutto l'anno accademico”.
Lessons in the laboratory, sometimes in groups, with the use of the electronic ear and the instrument for in situ measurements.
100% attendance of the lessons is required
"In compliance with the instructions of the University, students are informed that the methods of carrying out the teaching activity may vary according to the limitations imposed by the current health crisis. In any case, the distance modality is guaranteed for the whole academic year ".
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
E' previsto un test scritto ed orale e la valutazione finale sarà espressa con un giudizio di idoneità o non idoneità.
A written and oral test is scheduled and the final assessment will be expressed in a judgment of a pass/fail grade.
- Oggetto:
Programma
LABORATORIO TEORICO-PRATICO
Il protocollo applicativo nella pratica quotidiana dell’audioprotesista: dall’inquadramento audiometrico al follow up del paziente con utilizzo dell’Orecchio elettronico e del sistema per misurazioni in situ, previo corso introduttivo su tale strumentazione.
THEORETICAL-PRACTICAL LABORATORY
The application protocol in the daily practice of the hearing care professional: from audiometric classification to patient follow-up with the use of the electronic ear and the system for in situ measurements, after an introductory course on this instrumentation.
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Appunti e dispense fornite dal docente.
Sono possibili aggiornamenti all'inizio dell'anno accademico.
Notes and handouts provided by the teacher.
Updates are possible at the beginning of the academic year.
- Oggetto:
Note
ANNUALE
- Oggetto:
Moduli didattici
- Laboratorio 2 (-)
- Oggetto: