Vai al contenuto principale

Requisiti di ammissione al corso di laurea

Possono essere ammessi al Corso di Laurea (CdL) di primo livello in Tecniche Audioprotesiche i candidati che siano in possesso del diploma di scuola media superiore ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, equipollente, secondo le normative vigenti. 
Sono comunque richieste conoscenze di base di biologia, chimica, matematica, informatica, fisica a livello di scuola superiore e cultura generale e logica. Il numero di studenti ammessi al Corso è determinato in base alla Programmazione Nazionale e Regionale, alla disponibilità del Personale Docente, alla disponibilità di strutture didattiche (aule, laboratori) e di strutture assistenziali utilizzabili per la conduzione di attività pratiche, applicando gli standard definiti dalla Scuola di Medicina e Chirurgia.

Il corso di Laurea in Tecniche Audioprotesiche è ad accesso programmato.

Il numero di studenti ammessi è stabilito in base alla programmazione nazionale e alla disponibilità di personale docente, di strutture didattiche (aule, laboratori) e di strutture assistenziali utilizzabili per la conduzione delle attività pratiche di tirocinio, coerentemente con le raccomandazioni dell'Unione Europea, applicando i parametri e le direttive predisposti dall'Ateneo e dalla Facoltà, dalla programmazione nazionale e regionale.

L'iscrizione al Corso di Laurea è subordinata al superamento con esito positivo della prova di ammissioneprevista dagli appositi Decreti, finalizzata alla verifica dell'adeguatezza della preparazione personale. Le modalità e la data dell'esame di ammissione vengono definite annualmente dal MIUR.

Gli studenti saranno ammessi al Corso di Laurea sotto condizione fino all'esito dell'accertamento medico di idoneità psico-fisica alla mansione specifica, l'accertamento viene espletato dalla Azienda Sanitaria regionale sede del CdL. Ulteriori accertamenti medici possono essere richiesti, durante la frequenza, dal Presidente del CdL.

I posti disponibili per l'a.a. 2016/17 sono 20  a cui si aggiungono 1 posto per studente Extracomunitario e 5 posti per Progetto "Marco Polo"

Tutte le informazioni ed indicazioni relative all'iscrizione al test di ammissione potranno essere visionate sul sito dell'Università degli Studi di Torino (indicativamente dalla seconda settimana di luglio alla terza settimana di agosto). 

Calendario e modalità svolgimento prove di ammissione (link al sito della Scuola di Medicina)

Domande edizioni passate test di ammissione (link al sito della Scuola di Medicina)

Orient@mente 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:29
Location: https://medaudiopro.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!