Commissioni
La Commissione, costituita a livello di CdS, ha funzioni di:
- monitoraggio, confronto tra docenti e studenti e istruttoria su tematiche relative all'efficacia e alla funzionalità dell'attività didattica, dei piani di studio, delle schede insegnamento, del tutorato e dei servizi forniti agli studenti, degli indicatori del Corso di Studio, dell'opinione degli studenti
- autovalutazione e stesura dei Rapporti di Riesame del Corso di Studio e monitoraggio degli interventi correttivi proposti; supporto al Presidente del Corso di Studio nella predisposizione e aggiornamento delle informazioni della scheda SUA CdS
- collegamento con le strutture didattiche di raccordo per i problemi di competenza della Commissione.
Le Commissioni Didattiche Paritetiche di Ateneo sono il primo organo valutativo per aspetti riguardanti la progettazione, la struttura e gli esiti delle attività didattiche dei Corsi di Studio. Esse tengono in particolare conto il punto di vista degli studenti e la loro azione capillare si affianca a quella più generale esercitata centralmente dal Presidio della Qualità e dal Nucleo di Valutazione.
Le Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti del Corso di Studio è la Commissione Didattica Paritetica Docenti-Studenti della Scuola di Medicina.
Viene individuata annualmente dal CCL una Commissione adibita a valutare le domande per l'attribuzione degli incarichi di docenza per i dipendenti del SSN, dell'Università o altro, a seguito di bando pubblico.
La Commissione procede alla valutazione delle domande, proponendo successivamente il risultato del suo lavoro al CCL per l'approvazione.
È altresì incaricata degli adempimenti relativi a piano carriera e riconoscimento crediti in caso di passaggi, trasferimenti, seconde lauree.