Vai al contenuto principale

 L'APPRENDIMENTO IN AMBITO CLINICO-PROFESSIONALE (TIROCINIO)

Durante il percorso formativo lo studente è tenuto ad acquisire specifiche competenze intellettuali, gestionali e relazionali nel campo della specifica professione. L'apprendimento in ambito clinico-professionale è l'aspetto della formazione attraverso il quale lo studente apprende a pianificare, fornire e valutare l'attività professionale richiesta sulla base delle conoscenze e capacità acquisite.

L'apprendimento in ambito clinico-professionale è una forma di attività didattica guidata che comporta per lo Studente l'esecuzione di attività pratiche con progressivi gradi di autonomia, a simulazione dell'attività svolta a livello professionale. Gli studenti partecipano alle attività dei servizi nei limiti in cui tali attività contribuiscono alla loro formazione, assumendo progressivamente le responsabilità inerenti l'attività professionale.

I risultati di apprendimento, occasione per la verifica del raggiungimento degli obiettivi preposti, saranno valutati con valutazioni formative e certificative. (necessarie per l'acquisizione dei crediti formativi)

La verifica delle acquisizioni delle abilità professionali avviene sistematicamente tramite la rilevazione della presenza e una scheda di valutazione specifica che misura atteggiamenti, comportamenti ed abilità generali al termine di ogni esperienza di tirocinio.

Il Progetto di tirocinio è contenuto all'interno del REGISTRO D'ACCERTAMENTO TIROCINIO E ATTI PROFESSIONALI (Libretto di tirocinio):

REGISTRO D'ACCERTAMENTO TIROCINIO E ATTI PROFESSIONALI

 

 

1° ANNO (da marzo) - 2° ANNO - 3° ANNO                    1° ANNO (da marzo) - 2° ANNO - 3° ANNO

 TURNI TIROCINIO CLINICO.AUDIOLOGICO                     TURNI TIROCINIO AZIENDALE

 AVVERTENZE:

- I mesi di febbraio, luglio ed agosto  sono mesi "facoltativi" in cui è possibile effettuare il recupero delle ore di tirocinio per gli studenti a debito.
Le ore effettuate in sede diversa da quella assegnata non saranno conteggiate.

MODULI RILEVAZIONE PRESENZE 2018 (tirocinio aziendale): 

Gennaio Maggio Settembre
Febbraio Giugno  
Marzo Luglio  
Aprile Agosto  

MODULI RILEVAZIONE PRESENZE 2018 (tirocinio clinico):

Gennaio Maggio Settembre
Febbraio Giugno  
Marzo Luglio  
Aprile Agosto  

 

 

 

 

Entro il 10 del mese del turno successivo, va inviata una scannerizzazione del foglio firme compilato al Dott. Boldreghini (info@audiologytorino.com), che si occuperà di aggiornare il file del monte ore tirocinio. (in caso contrario non verranno calcolate le ore accumulante nel turno effettuato)

Le schede di valutazione contenute nel libretto di tirocinio vanno fatte visionare al Coordinatore prima dell'esame di tirocinio
.

 

Procedura INFORTUNI Docenti/Studenti

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:29
Location: https://medaudiopro.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!