Sei in: Home > Tirocinio e stage

 L’APPRENDIMENTO IN AMBITO CLINICO-PROFESSIONALE (TIROCINIO)

Durante il percorso formativo lo studente è tenuto ad acquisire specifiche competenze intellettuali, gestionali e relazionali nel campo della specifica professione. L'apprendimento in ambito clinico-professionale è l'aspetto della formazione attraverso il quale lo studente apprende a pianificare, fornire e valutare l'attività professionale richiesta sulla base delle conoscenze e capacità acquisite.

L'apprendimento in ambito clinico-professionale è una forma di attività didattica guidata che comporta per lo Studente l'esecuzione di attività pratiche con progressivi gradi di autonomia, a simulazione dell'attività svolta a livello professionale. Gli studenti partecipano alle attività dei servizi nei limiti in cui tali attività contribuiscono alla loro formazione, assumendo progressivamente le responsabilità inerenti l'attività professionale.

I risultati di apprendimento, occasione per la verifica del raggiungimento degli obiettivi preposti, saranno valutati con valutazioni formative e certificative. (necessarie per l’acquisizione dei crediti formativi)

La verifica delle acquisizioni delle abilità professionali avviene sistematicamente tramite la rilevazione della presenza e una scheda di valutazione specifica che misura atteggiamenti, comportamenti ed abilità generali al termine di ogni esperienza di tirocinio.

Procedura INFORTUNI Docenti/Studenti

 

1° ANNO - 2° ANNO - 3° ANNO

TURNI TIROCINIO  marzo-settembre 2017

 AVVERTENZE:

- Nei mesi di febbraio - luglio ed agosto è possibile effettuare il recupero delle ore di tirocinio per gli studenti a debito.
Le ore effettuate in sede diversa da quella assegnata non saranno conteggiate.

Le sedi contrassegnate dall’asterisco rappresentano l’alternativa per gli studenti solo nelle mattinate non completamente fruibili per l’attività di tirocinio in quanto occupate in parte da lezioni o seminari.

MODULI RILEVAZIONE PRESENZE 2017: 

Gennaio Maggio Settembre
Febbraio Giugno  Ottobre
Marzo Luglio  Novembre
Aprile Agosto  Dicembre

PER IL TOTALE DELLE ORE DI TIROCINIO RIVOLGERSI AL TUTOR DR. Federico GUY -  A.O.U. Città della Salute e della Scienza - Presidio Ospedaliero Molinette

"I FOGLI FIRME PRESENZE TIROCINIO CLINICO DEVONO ESSERE CONSEGNATI AL DOTT. F. GUY  ENTRO E NON OLTRE IL DECIMO GIORNO DEL MESE SUCCESSIVO", diversamente non verranno calcolate le ore accumulante nel mese. 

GRAFICO

RELAZIONE ATTIVITA' A SCELTA DELLO STUDENTE

Ultimo aggiornamento: 31/08/2017 23:20
Campusnet Unito
Non cliccare qui!